RICERCÆNDO

Osteopathy

Prendi parte gratuitamente a un progetto di ricerca volto a confermare l’efficacia del trattamento manuale sui sintomi associati a questa patologia.

Un progetto di ricerca creato da T.C.I.O Take Care Istituto Osteopatico

Il progetto di ricerca:
L’obiettivo della ricerca è quello di verificare l’efficacia del trattamento manuale osteopatico in pazienti affette da endometriosi al fine di migliorare il quadro sintomatologico generale e quello riguardante la patologia stessa. Lo studio prevede la suddivisione in due gruppi: un gruppo “placebo” che verrà sottoposto a 5 trattamenti standard e un gruppo “studio” che verrà sottoposto a 5 trattamenti osteopatici specifici per i sintomi legati al disturbo dell’endometriosi.

Come si svolge:
Le donne affette da Endometriosi verranno trattate gratuitamente per un periodo di 6 settimane durante il quale verranno svolti 5 trattamenti (1 a settimana per le prime quattro settimane e il quinto a distanza di due settimane dall’ultimo) della durata di 45-60 minuti ciascuno in ambulatori dedicati appositamente nel pieno rispetto delle attuali normative anti-covid. A tutte le donne verranno garantite le 5 sedute gratuite di trattamento osteopatico.

Il team di ricerca:
La squadra si compone di 8 studenti del quinto anno accademico del corso full time di osteopatia del T.C.I.O. Ognuno di loro è perfettamente addestrato alla diagnosi della disfunzione somatica e all’esecuzione di ogni tipologia di tecnica manuale per il corretto ripristino della funzionalità corporea e il benessere del paziente. Il responsabile dello studio è il Dott. Gianpaolo Tornatore D.O. PhD

Ændo sostiene il progetto attivamente.

Scarica l'articolo