INFORMÆNDO
CORTO ANIMATO
Strumento di supporto alla divulgazione.
Ændo, Associazione Italiana Dolore Pelvico ed Endometriosi ha prodotto con lo studio di animazione Bozzetto un cortometraggio animato didattico intitolato “Endometriosi. La cura inizia dalla consapevolezza” che spiega in modo semplice e scientifico cos’è la patologia e come affrontarla.
È uno strumento divulgativo, gratuito e disponibile a tutti, destinato a diventare parte integrante degli incontri di sensibilizzazione che vengono promossi sull’intero territorio nazionale.
Con questo strumento promuoviamo l’educazione alla salute, la prevenzione attraverso la diagnosi precoce, creando consapevolezza tra la popolazione, in modo particolare tra gli adolescenti.
il corto è pubblico, può essere usato gratuitamente da chiunque voglia far prevenzione e portato nelle scuole per sensibilizzare le giovani donne, e gli adolescenti in generale, sulla malattia.
Argomento: Prevenzione Endometriosi
Strumento: Cortometraggio animato
Durata: 2:30 min
Target: Adolescenti e Giovani
Anteprima: Lucca Comics & Games 2024
Data: venerdì 1 novembre alle ore 13:00
Location: Chiesa San Giovanni (Si5)
Evento: Aborto, endometriosi, violenza ostetrica: la sofferenza invisibile.
Servono fondi per promuovere il progetto
Proponiamo alle scuole superiori degli incontri informativi, dove poter raccontare la patologia - Attività inserita nel progetto scolastico di scuola e salute. (Ministero della Salute). Diverse sono le occasioni in cui abbiamo portato nelle SCUOLE il tema della ‘cura di sé’, parlando agli studenti di endometriosi e del dolore pelvico in termini semplici e comprensibili.
Il corto animato si inserisce in questo programma ed è destinato a tutte le attività che coinvolgeranno adolescenti.
>> Guarda il Corto animato. ENDOMETRIOSI. La cura inizia dalla consapevolezza
>>Guarda il teaser del corso animato
Sostieni il progetto con una donazione
Sostenitori dal 2018
Si ringraziano la Famiglia Lietti e tutte le persone che hanno contribuito.
Patrocinio Morale