Endo March 2020

Edizione Romana 2020 della marcia mondiale è stata rimandara a causa dell'emergenza Covid19

Anche quest'anno Ændo sarà presente a Roma

Per il settimo anno consecutivo si svolgerà la Endo Million Women March, Marcia Mondiale per l’endometriosi fondata e sponsorizzata dalla Nezhat Family Foundation, al fine di promuovere la conoscenza di una patologia tanto diffusa quanto ancora poco conosciuta.“ È necessario continuare a lavorare affinché ci sia maggiore conoscenza e consapevolezza rispetto alla malattia” spiega il Team Italy della Worldwide EndoMarch. “In tutto il mondo si celebra a Marzo il mese della consapevolezza dell’endometriosi che culmina con una camminata pacifica, organizzata in oltre 55 capitali del mondo, attraverso la quale le donne, indossando una maglietta gialla - colore simbolo associato alla malattia, sfilano per le strade delle capitali promuovendo la conoscenza della patologia e rivendicando maggiori diritti.

 

Team Italy per la WorldWide Endomarch 2020 ha lanciato, con il preziosissimo supporto di molte altre donne, diverse attività, tutte rivolte a informare, sensibilizzare, creare consapevolezza


Dal mese di gennaio:
Campagna Social
“ENDOMETRIOSI ESISTE. BASTA SILENZIO! Racconta la tua storia!”
Le donne hanno deciso di mostrare fiere i loro volti, presentandosi come #1su10

#WhyWeEndoMarch, #MarcioPerchè. Anche l'Italia aderisce alla campagna americana
Pubblica una tua foto con l'hashtag #WhyWeEndoMarch, seguito da quello italiano #MarcioPerchè, e Tagga le pagina Facebook e Instagram americana e quelle del Team Italy. Spiega perché marcerai con noi il 28 marzo a Roma!!!

Dal mese di marzo:
"Facciamo luce sull'endometriosi” illuminiamo di giallo le città per sensibilizzare sulla malattia:
“Call to action" è rivolta agli amministratori locali che possono aderire illuminando un monumento o una struttura di giallo il 28 marzo. Ad oggi sono più di 200 i comuni italiani che hanno aderito a questa iniziativa, tra cui capoluoghi come Asti, Avellino, Bologna, L’aquila, Padova, Reggio Calabria,Torino, Venezia, Vercelli, Milano, Napoli, Brescia. Il numero delle adesioni è in continua crescita.

“Coloriamo di giallo le vetrine” Colorare le vetrine dei negozi per sensibilizzare sulla malattia: "Call to action" rivolta ai negozianti che possono aderire decorando di giallo le vetrine dei negozi il 28 marzo 2020 o per l’intero mese di marzo.

“Quando sport e solidarietà si incontrano”: ad abbracciare la nostra campagna di sensibilizzazione anche alcune squadre sportive che, in occasione della giornata mondiale dell’endometriosi, indosseranno, durante l’incontro casalingo, una fascia gialla al braccio a sostegno delle donne affette dalla patologia. Le prime adesioni arrivano dalla squadra Engas Hockey Vercelli, dal Football Club Pro Vercelli e dalla Nazionale Meticci olimpica e paraolimpica che hanno aderito all’iniziativa e a cui va l’immenso riconoscimento del Team Italy.


VII MARCIA MONDIALE ENDOMETRIOSI ROMA
PROGRAMMA della giornata 28/03/2020

ore 11:00 ritrovo ai giardini intorno alla Fontana di Esculapio (Villa Borghese)
ore 11:30 partenza
ore 12.30/13.00 Flash-mob
ore 14:00 Convegno “I cento volti dell’endometriosi” - con assegnazione di crediti formativi (presso ASL 1 in Via Borgo Santo Stefano n.3)
Medici esperti di endometriosi e le associazioni, Ændo tra queste, incontreranno le donne donne affette dalla patologia per confrontarsi sull’approccio diagnostico e terapeutico. Organizzazione provider ECM: ASL Roma 1. Promotore: EndoMarch Team Italy. Responsabili scientifici: Dr Pietro Saccucci – Dr.ssa Arianna Pacchiarotti

 

contatti

Ændo
L’Associazione Italiana Dolore Pelvico ed Endometriosi. Dal 2012 per formare i professionisti, aprire un canale di dialogo diretto alle giovani donne, fornire uno strumento di supporto e divulgazione per i medici e le pazienti, sostenere la ricerca.


aendo logo scr

ÆNDO
Associazione Italiana Dolore Pelvico ed Endometriosi O.N.L.U.S.

Via Giuseppe Ripamonti, 257
20141 Milano

info@aendoassociazione.com

Facebook
Aendoassociazione

Twitter
@AEndoOnlus

AENDO - D.LGS. 460/97 Iscrizione N° MI-594 - C.F. 97626390153


I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.