"La figura femminile nel Kundalini Yoga"

"Voi siete il dono di Dio se voi amate voi stesse amerete tutti. Se voi non amate Voi stesse non amerete nessuno"  Yogi Bhajan

Evento ospitato dalle Mostra d'arte contemporanea Campo Minato.

PROGRAMMA DELL'EVENTO

ore 17.00 Presentazione ÆNDO - Monica Santagostini
ore 17.10 Cos'è l'endometriosi e l'importanza della consapevolezza del proprio corpo. - dott.ssa Maria Grazia Porpora
ore 17.40 La figura della donna e del femminile nel Kundalini Yoga, meditazione - Guru Givan Pascucci
ore 18.20/19.20 Meditazione con musica dal vivo -  Amandev Bruziches

Evento su prenotazione, fino ad esaurimento posti.

CAMPO MINATO

La mostra sarà aperta dal martedì al venerdì dalle 16.30 alle 19.30 - sabato e domenica dalle 10.30 alle 19.00

La mostra collettiva Campo Minato è un progetto artistico che racconta un corpo segnato dall’endometriosi, una malattia cronica invalidante, poco conosciuta, che colpisce il 10-15% delle persone con utero.
Gli artisti - Marta Cavicchioni, Chiara Lucia Conte, Grace Giacubbo, Margherita Marzari, Anna di Paola, Niccolò A. Santalucia - racconteranno le fasi della malattia, dalla sofferenza e mancata diagnosi, all’accettazione e consapevolezza, alla rinascita, attraverso diverse tecniche artistiche, quali la cianotipia, il disegno, la pittura astratta, la fotografia, le installazioni 3D e la performance.
La mostra sarà accompagnata dall'ascolto di un Manifesto, scritto e letto da Isabella Benigno, affetta da endometriosi, nel quale racconta le emozioni provate nel percorso di metabolizzazione della diagnosi. Le altre voci sono Oriana Cantarella, Ilaria Fantozzi, Francesca Masiero, Katya Principato, Samantha Salvati.
L'audio sarà fruibile al pubblico dal proprio cellulare tramite un link che sarà fornito all'ingresso della mostra. Si consiglia pertanto di portare lo smartphone carico e le proprie cuffiette. Presso lo spazio, ad ogni modo, saranno disponibili cuffiette monouso.

KUNDALINI CM 2606 Programma