Endo March 2021 26-27-28/03/2021

Il 27 MARZO 2021 avrà luogo in più di 55 capitali mondiali la marcia per l'endometriosi giunta all'ottava edizione, quella italiana sarà virtuale.

Una “marcia” virtuale, un “abbraccio” collettivo sul web. La Virtual EndoMarch organizzata dal Team Italy della Worldwide Endomarch per il prossimo 27 marzo. Marzo è il mese della consapevolezza sull’endometriosi. Diversi gli eventi di rilievo internazionale che vengono organizzati con l’intento di favorire la diffusione della conoscenza della malattia.

Anche quest'anno Ændo partecipa all'evento.

Programma completo della manifestazione

Partecipare all’evento virtuale, diverse la attività promosse anche per quatto edizione:

VENERDI 26 MARZO
EndoMarch TEAM ITALY Story.
Ripercorreremo le varie edizioni, anno dopo anno, dal 13 marzo 2014 alla Virtual Endomarch 2020

SABATO 27 MARZO
#lontanemaunite #stopalsilenzio
- Indossare un capo di abbigliamento o un accessorio giallo, scattare una foto e pubblicarla sul proprio profilo social a partire dalle ore 12 di sabato 27 marzo con gli hashtag #lontanemaunite #stopalsilenzio

Molte le iniziative organizzate seguite le pagine sociale del Team Italy:

FB  @EndomarchTeam Italy | IST  @Endomarch_Italy  | TW  @EndomarchItaly |  TK   @endomarchItaly

DOMENICA 28 MARZO
Endo Social Day
- Convegno virtuale sul web con illustri relatori tra cui ginecologici e medici specializzati in endometriosi, psicologi, rappresentanti del mondo associativo e delle Istituzioni. Sotto la locandina con il programma dettagliato.

Campagne 2020-2021
“Facciamo luce sull’endometriosi”
Alla luce delle numerose adesioni registrate lo scorso anno, è stata lanciata nuovamente la call to action “Facciamo luce sull’endometriosi” rivolta agli amministratori locali. Aderendo all’iniziativa i sindaci si impegnano ad illuminare di giallo un monumento del comune amministrato nel weekend tra sabato 27 e domenica 28 marzo.
Oltre 250 le città che hanno già aderito.

“Coloriamo di giallo le vetrine”
La campagna conta molte adesioni in tutt’Italia, negozianti e punti vendita della grande distribuzione che nel mese di marzo sta colorando di giallo le vetrine.

Gesti simbolici dal forte impatto sociale che mirano a creare consapevolezza sulla malattia.

Campagne sui social network:

#IOCIMETTOLAFACCIA - Racconta la tua storia! ”

#1su10
Per le donne affette da endometriosi è importante dare voce al loro dolore affinché questo non diventi lo stesso di altre e a quel dolore, quello vero non quello immaginario, si possa dare un nome prima che questa malattia possa procurare danni irreversibili. Proprio per questo alcune donne hanno deciso di mostrare fiere i loro volti, presentandosi come #1su10 .

Team Italy:
Team Italy della WorldWide Endomarch è costituito da donne affette danendometriosi che si impegnano nelle attività di sensibilizzazione, sostenute anche da familiari e amici, unite dal grido “L’endometriosi esiste!” e dall'idea che “Insieme si può fare la differenza”. Diverse le attività promosse dal Team Italy durante l’anno, coinvolte e impegnate in prima persone nelle azioni di informazione e sensibilizzazione.

locandina 3 giorni 2021

locandine tavola rotonda completa relatori 2021 orari