ScoprEndo. Endometriosi. La cura del sè, il corpo e la mente. II

Endometriosi, cos'è.
ScoprEndo Insieme

Un programma di approfondimento sulla conoscenza dell’endometriosi in onda su Telemontecatini.
Guardate  tutte le puntate o Seguiteci in diretta streaming Facebook sulle pagine: Telemontecatini Terme e ScoprEndo

Diamo uno sguardo insieme all'Endometriosi, un programma di incontri per informare e prevenire, Nadia Puccini e Simona Starita insieme ai loro ospiti vi porteranno alla Scoperta di questa Dolorosa Patologia.... Vi aspettiamo in diretta!

Sette puntate per approfondire i temi legati alla patologia e approfondirne gli aspetti più nascosti. Vi aspettiamo In diretta risponderemo alle vostre domande.

Terza Puntata. Seconda Parte
Endometriosi. La cura del sè, il corpo e la mente. Ospite in studio

- Stefania Balzaretti counselour / Dottoressa Sonia Cornolti psicologa. Consultorio Scarpellini di Bergamo

Parleremo di:

- Quale è stato l’interesse professionale e personale che vi ha portato ad approfondire la conoscenza del mondo femminile che vive questa esperienza?

- Esperienza del gruppo di supporto: a partire dall’interesse e dalla curiosità verso il vissuto della malattia e la volontà di riconoscere e di dare voce e corpo alla solitudine delle donne attraverso il gruppo come contenitore privilegiato.

7 incontri che ci accompagneranno sino al mese di marzo. Il mese della consapevolezza sulla malattia.

1) 9 novembre. Ore 18.30. Endometriosi. Cos'è.
2) 23 novembre. Ore 18.30. Endometriosi. Adolescenti e Prevenzione.
3) 14 dicembre. Ore 18.30. Endometriosi. La cura del sè, il corpo e la mente.
    17 dicembre. Ore 18.30. Endometriosi. La cura del sè, il corpo e la mente.
4) 18 gennaio. Ore 18.30. Endometriosi e Fertilita
5) 1 febbraio. Ore 18.30. Endometriosi e Cura. Centri Specializzati
6) 15 febbraio. Ore 18.30. Endometriosi. II nostro impegno per la consapevolezza.
7) 1 marzo. Ore 18.30. "ScoprENDO". lnvito all'evento.

8) 14 marzo. Evento "ScoprENDO".

Il programma culminerà con un evento. Stiamo preparando la giornata e presto vi aggiorneremo.

Il programma è realizzato da Telemontecatini e ScoprEndo con la collaborazione di Ændo e Endometriosi Team Italy

Per vedere la registrazione di questa puntata clicca il link sotto:

Endometriosi. La cura del sè, il corpo e la mente. Puntata del 17 dicembre 2020

ScoprEndoCover eventi 03 1712