Endometriosi e cura di sè. 22/01/2020

Endometriosi e cura di sè”
Da “pazienti” a donne. I nostri bisogni al centro.

Primo incontro 22/01/2020.

All'interno del programma "Crescere Insieme”  2019\2020 - promosso dal Consultorio Scarpellini di Bergamo, otto incontri per parlare di Endometriosi. Verranno toccati i temi del dolore cronico, della cura di sé, di come affrontare la malattia.

Più di 1 una donna ogni 10 soffre di endometriosi. La diagnosi della malattia avviene in media non prima degli 8 anni. Intanto ogni donna che ne soffre vive questa patologia con dolore ma anche con sofferenza psichica.
La proposta comprende un percorso di dieci incontri dove parleremo di Endometriosi, malattia cronica complessa che colpisce molte donne.

Il percorso è rivolto a coloro che vivono la endometriosi

Ogni incontro costituisce un modulo autoconclusivo. Non è necessario iscriversi all'intero percorso

In collaborazione con Ændo. Associazione Italiana Dolore Pelvico ed Endometriosi.

Incontro a ingresso libero (17,00-19,00)

CONSULTORIO FAMILIARE SCARPELLINI
via Conventino, 8 – Bergamo
tel. 035.0072350