PERSICO webPaola Persico, socia di ÆNDO, si laurea in Medicina e Chirurgia nel luglio 2005 con votazione finale di 110/110 e lode e “Menzione Onorevole”. Nel 2010 ha conseguito la specializzazione in Ginecologia ed Ostetricia con votazione finale di 70/70. Dal 2002 al 2005 è studente volontario presso il reparto di Ginecologia e Ostetricia ed il servizio di Scienze della Natalità della Fondazione Ospedale San Raffaele di Milano, diretto dal Prof. A. Ferrari. Nell'agosto 2002 è  studente volontario con attività di Pronto Soccorso presso Ospedale San Raffaele, Salvador de Bahia, Brasile.  Dal 2006 al 2008 collabora con con l'ambulatorio di medicina generale della dott.ssa Cristina Taverna a Crema e della dott.ssa Cristina Rossi, a Milano. Dal 2008 al 2009 lavora eseguendo visite ginecologiche di I livello presso i Punti Raf (San Raffaele Milano) di Via S. Croce 10/a, e di Via Respighi 2, a Milano. Dal 2006 al 2010 e’ medico specializzando in Ostetricia e Ginecologia presso il reparto di Ginecologia ed Ostetrica della Fondazione Ospedale San Raffaele di Milano diretto dal Prof. A. Ferrari e successivamente dal Prof. M. Candiani. Dal novembre 2010 al maggio 2011 è Medico Volontario presso la Fondazione  Ospedale San Raffaele di Milano svolgendo attività di reparto, sala operatoria, sala parto, con particolare interesse in endometriosi  endocrinologia ginecologica e alla fisiopatologia della riproduzione. Dal maggio 2011 ad oggi è Assistente con contratto di consulenza  presso Ospedale San Raffaele svolgendo attività clinica presso il centro di procreazione medicalmente assistita, ambulatorio endometriosi , isteroscopie diagnostiche ed operative,  attività di sala parto ( con circa 6 guardie al mese),  attività di reparto e sala operatoria.