Il Tirreno. Endometriosi. Panchina gialla

IL TIRRENO

05/12/2021

Una panchina gialla per le donne che lottano contro l’endometriosi

monsummano. La pioggia incessante e un freddo da altre latitudini non hanno rovinato la festa per l’inaugurazione della panchina gialla dedicata alle donne che combattono quotidianamente contro l’endometriosi.

In piazza La Malfa, davanti alle scuole medie Giusti, c’erano la sindaco di Monsummano Simona De Caro, l’assessora alle politiche sociali Roberta D’Oto, l’assessora al bilancio e attività produttive Monica Marraccini e il comandante della polizia municipale Franco Magrini. A sottolineare la loro solidarietà con un applauso, molte giovani donne afflitte da questa patologia che consiste in uno stato di infiammazione e di dolore costante degli organi genitali femminili. «Ci proponiamo – afferma la presidentessa dell’associazione Endo Monica Santagostini – è di far crescere in tutti la consapevolezza su questo problema, che affligge molte più donne di quanto non si possa pensare». Presente anche il dottor Sergio Paolini, da molti anni impegnato in prima linea nella lotta contro l’endometriosi.

Sotto l'articolo del 5/12/2021

Tirreno.Panchima.Monsummano