INFORMÆNDO

scuola1280x700 2

INCONTRI NELLE SCUOLE

Il Progetto INFORMA-ÆNDO nasce per portare nelle scuole il tema della 'cura di sé', parlando agli studenti di endometriosi e del dolore pelvico in termini semplici e comprensibili.
L'incontro si articola in due fasi: una presentazione e che illustra la malattia e un dibattito aperto con i medici ginecologi dell'associazione.
Materiale a supporto viene distribuito agli studenti previo approvazione del dirigente scolastico.
L'incontro dura in media due ore. La forma dell'incontro può essere adattata alle esigenze della scuola ospitante, a seguito di incontro preliminare atto a decidere insieme ogni modalità (ad esempio la fascia di età a cui rivolgersi).

Liceo Artistico Statale Umberto Boccioni di Milano

Istituto Magistrale Gaetana Agnesi - Milano

Liceo Ginnasio Statale G.Parini - Milano

Istituto Magistrale Gaetana Agnesi - Milano - marzo 2014