INFORMÆNDO

CortoAmimato StudioBozzetto

CORTO ANIMATO
Strumenti di supporto alla divulgazione.

Un corto come strumento di divulgazione e didattico.
In collaborazione con lo Studio Bozzetto & Co. abbiamo avviato il progetto “Endometriosi e Diagnosi Precoce”, allo scopo di creare un corto animato didattico che serva a creare consapevolezza negli adolescenti.
Questo strumento diventerà parte integrante degli incontri di sensibilizzazione che promuoviamo.

Servono sponsor e fondi per finalizzare l’idea

Da sempre promuoviamo incontri nelle scuole.
Portare nelle SCUOLE il tema della ‘cura di sé’, parlando agli studenti di endometriosi e del dolore pelvico in termini semplici e comprensibili. Il progetto nasce per sensibilizzare le giovani donne e informarle sulla patologia attraverso incontri organizzati nelle scuole.
Proponiamo alle scuole superiori degli incontri informativi, dove poter raccontare la patologia. Attività inserita nel progetto scolastico di scuola e salute. (Ministero della Salute)

Il corto animato si inserisce in questo programma ed è destinato a tutte le attività che coinvolgeranno adolescenti.

in copertina: Photo by Buro Millennial from Pexels

bozzetto logo