Endometriosi e Leggi

Liceo linguistico W. Shakespeare - Crema 13 maggio 2015

Incontri e Conferenze

ENDOMETRIOSI - Dalla ricerca nuove prospettive per comprendere la malattia

congresso 20170127 180Endometriosi. Una malattia talora devastante che colpisce 176 milioni di donne nel mondo. Una malattia che coinvolge, negativamente, tanti aspetti della vita della donna. Una malattia che ha impegnato per anni, e tuttora impegna, moltissimi ricercatori e clinici. Una malattia che ancora oggi, però, viene definita come “enigmatica”. In questo convegno vogliamo tentare di capire.

L’ENDOMETRIOSI: MALATTIA SOCIALE? - 30 Aprile 2016 Torino

AOGOI 24 Ottobre 2015 - EXPO Milano

AOGOI 20-21 Novembre 2014 - Bergamo

Scanzorosciate: Ændo e Sichig

Piemonte PDF Stampa E-mail
Lunedì 20 Marzo 2017 11:26

Caputo

Incessante il lavoro di Valentina Caputo, consigliere Regionale della Regione Piemonte, che prosegue la sua attività sul tema Endometriosi con vivo interesse.

iconapdf
Sull'articolo di Cronaca Quì - Ambiente e salute riproduttiva, una relazione pericolosa.

All'ospedale Mauriziano si discute del rapporto tra sostanze tossiche e disturbi ginecologici, qui è riportata la sintesi del Convegno a cui ha partecipato Valentina Caputo Consigliere Regionale Gruppo Partito Democratico, con la dottoressa Enrica Ciccarelli, endocrinologo e medico AIDM (Associazione italiana donne medico), e il ginecologo dottor Francesco Deltetto.

L'articolo riportato sulla pubblicazione trimestrale del Consiglio Regionale, in cui è stato ripreso lo studio effettuato dal prof. Migliaretti a cui Valentina Caputo ha fatto riferimento per il suo studio e il relativo intervento svolto in qualità di relatrice di maggioranza sulla Proposta di Legge sull'Endometriosi.

Ultimo aggiornamento Lunedì 20 Novembre 2017 10:00

190x95 sopra
rete del dono DONA

Seguici e condividi

logo twitter

Nasce ETIC, scopri cos'è..

Link Amici

Gli amici di AENDO

Questo spazio è voluto per ospitare altre Associazioni e tutti quelli che gratuitamente

collaborano alla crescita di Ændo, ognuno con le proprie competenze.