Giornata di Raccolta Campioni 29/03/19

“Studio della componente genetica nell’endometriosi”.
Giornata di raccolta dei campioni per il progetto di ricerca
Venerdì 29 marzo dalle ore 12.00 alla ore 18:00

“Studio della componente genetica nell’endometriosi”

Un progetto volto a identificare i geni che predispongono alla malattia mediante uno studio di associazione genome-wide
Partecipa anche tu alla ricerca donando il sangue, aiutaci a portare a termine il progetto volto a identificare i geni che predispongono alla malattia
mediante uno studio di associazione genome-wide.

I REQUISITI PER PARTECIPARE:
• Essere affetta da endometriosi
• Avere affrontato un intervento chirurgico
• Fotocopia della cartella clinica degli interventi chirurgici

il giorno 29/03/19
orari: 12.00 - 18:00 (raccolta sangue)
presso Centro San’Anna ASL Roma 1 - Via Garigliano 55 - 00198 (Roma)

L'intero staff ringrazia le numerose donne che si sono presentate e che hanno attivamente contribuito alla ricerca e al successo dell'iniziativa.

Abbiamo ricevuto la risposta del Ministro GiuliaGrillo al nostro invito, scrive:

Gentile Presidente,
desidero, innanzitutto, ringraziarLa per ii gradito invito all 'evento relativo alla raccolta di campioni per la partecipazione al progetto "studio della componente genetica dell'endometriosi ", organizzato in occasione della Million Women March 2019, che si terra ii prossimo 29 marzo.
Sarei stata lieta di prendervi parte; impegni contestuali, tuttavia, non me lo permettono.
Mi preme, comunque, esprimere ii mio più sincero apprezzamento per questa importante iniziativa che, sono certa, rappresenterà un 'occasione proficua per confrontarsi e riflettere su una patologia cronica e invalidante che affligge moltissime donne.
Nell'auspicare, pertanto, la piena riuscita dell'evento colgo l’occasione per inviarLe i miei più cordiali saluti che, La prego, di estendere a tutti i presenti.
Giulia Grillo

Giulia Grillo Ministero Salute