Massimo Candiani

CANDIANIMassimo Candiani, socio fondatore e vicepresidente di ÆNDO, si laurea in medicina e chirurgia nel 1989 con una tesi sperimentale dal titolo “Analisi fenotipica delle cellule dendritiche intraepiteliali cervicali in donne HIV positive”; Relatore Chiar.mo Prof Mario Vignali, ha conseguito la specializzazione in ostetricia e ginecologia nel 1993 con una tesi sperimentale “L’isterectomia laparoscopica”; Direttore Chiar.mo Prof. Vittorio Danesino. Dal 1992 al 1993 presso la Clinique Universitaire de Gynécologie - Obstétrique, Roubaix, Francia, frequenta uno stage semestrale sullo Sviluppo delle tematiche di chirurgia laparoscopica in ambito oncologico ginecologico. Ha iniziato a svolgere la sua attività nel 1993 presso la Clinica Ostetrico-Ginecologica clinica Mangiagalli di Milano. Nel 1990 frequenta la Divisione di Oncologia Sperimentale, Istituto Nazionale dei Tumori, Milano. Dal 1989 al 2002 Medico Interno Reparto di Ostetricia e Ginecologia, Istituto San Raffaele di Milano. Dal 1994 al 2005 lavora come Dirigente Medico di l° livello, professore non confermato e ricercatore presso la clinica Mangiagalli di Milano, 2001-2005 Aiuto e Responsabile Unità Operativa di Chirurgia Endoscopica e del Servizio di Chirurgia Ginecologica Benigna presso la lI Clinica Ostetrico Ginecologica, 1994-2001 Attività clinico-chirurgica svolta presso il servizio di Oncologia Ginecologica della Clinica Mangiagalli, 1997-2001 Consulente in qualità di Endoscopista esperto, presso l’Istituto Europeo di Oncologia di Milano diretto dal Prof.U.Veronesi, nella Divisione di Ginecologia, 1994-2005 Corpo Docente del Corso di Laurea in Ostetricia e Ginecologia, 1994-2005 Corpo docente della I e III Scuola di Specializzazione in Ostetricia e Ginecologia, 1994-2005 Coordinatore, docente ed operatore di Corsi Universitari di Perfezionamento in Chirurgia Endoscopica Sperimentale sull’animale (Centro universitario di chirurgia endoscopica e sperimentazione clinica). Dal 2005 al 2007 lavora come Professore Associato non confermato e Dirigente Medico di l° livello presso l’Azienda Ospedaliera San Paolo di Milano, con mansioni di Responsabile Unità Operativa di Chirurgia Endoscopica e del Servizio di Chirurgia Ginecologica Benigna presso la Clinica Ostetrico Ginecologica,nel Corpo Docente del Corso di Laurea in Ostetricia e Ginecologia Nel Corpo docente della I e III Scuola di Specializzazione in Ostetricia e Ginecologia, nel Corpo docente presso l’Université de l’Auvergne, Clermont Ferrand, Francia. Dal maggio al novembre 2007 lavora come Dirigente Medico di ll° livello e professore non confermato presso l’Ospedale San Giuseppe di Milano. Dal dicembre 2007 all’ottobre 2009 lavora come Dirigente Medico di ll° livello e professore non confermato presso l’Azienda Ospedaliera San Paolo di Milano. Dal 1 novembre 2009 lavora come Dirigente Medico di ll° livello presso l’Università Vita e Salute San Raffaele di Milano con mansioni di Direttore della Clinica Ostetrico Ginecologica – Dipartimento materno infantile, Docente coordinatore del corso di laurea in Ostetricia e Ginecologia, Direttore della Scuola di specialità in Ostetricia e Ginecologia.