Endometriosi e Leggi

Liceo linguistico W. Shakespeare - Crema 13 maggio 2015

Incontri e Conferenze

ENDOMETRIOSI - Dalla ricerca nuove prospettive per comprendere la malattia

congresso 20170127 180Endometriosi. Una malattia talora devastante che colpisce 176 milioni di donne nel mondo. Una malattia che coinvolge, negativamente, tanti aspetti della vita della donna. Una malattia che ha impegnato per anni, e tuttora impegna, moltissimi ricercatori e clinici. Una malattia che ancora oggi, però, viene definita come “enigmatica”. In questo convegno vogliamo tentare di capire.

L’ENDOMETRIOSI: MALATTIA SOCIALE? - 30 Aprile 2016 Torino

AOGOI 24 Ottobre 2015 - EXPO Milano

AOGOI 20-21 Novembre 2014 - Bergamo

Scanzorosciate: Ændo e Sichig

DEL ROSSO 2018 PDF Stampa E-mail

MostraDelRosso2018 511x288

ÆNDO ORGANIZZA "DEL ROSSO..." MOSTRA FOTOGRAFICA PER SENSIBILIZZARE IL PUBBLICO SULL'ENDOMETRIOSI

Giovedì 3 maggio, dalle 18.00 alle 20.00, presso il Palazzo Lombardia (Spazio Mostre N3), si terrà l’inaugurazione della mostra “Del rosso...”, organizzata da Ændo in collaborazione con Regione Lombardia e con il patrocinio del Municipio 9 del Comune di Milano. Si potrà visitare la mostra – con ingresso gratuito - fino al 23 maggio.

“Del rosso per l’endometriosi” il titolo originale della mostra. 31 fotografi hanno donato gratuitamente i loro lavori all’associazione, sposandone la causa. Con questo progetto, nato dalla collaborazione con Alina Migliori, Ændo vuole porre un accento sulla patologia puntando su immagini di impatto. Il filo conduttore dell’esposizione è il colore rosso, che rappresenta la passione, la voglia di fare, di vincere e la fiducia in se stessi. Ændo ospiterà all’interno della mostra un corner dedicato alla “Marcia delle capitali mondiali per l’endometriosi” un’importante manifestazione che vede anche il nostro Paese coinvolto sin dalla sua prima edizione grazie ad un efficiente Team Italy.

Il visitatore potrà sostenere tutti i progetti dell’associazione tramite una libera donazione, accedendo al sito www.aendoassociazione.com dove sarà possibile trovare tutte le informazioni.
Dal 24 maggio la mostra tornerà a essere itinerante nelle scuole, negli ospedali e in altri spazi delle città per raccontare a quante più persone possibili cos’è l’endometriosi e sensibilizzare il pubblico sulla diagnosi precoce.

Inaugurazione 03/05/18

orari: dalle 18:00-20.00

dal giorno 04/05/18  al 23/05/18

orari: dal lun-ven  -  10:00-18.00

presso Palazzo Lombardia (Spazio Mostre N3) - Piazza Città di  Lombardia,  1 - 20124 Milano

Per informazioni: info@aendoassociazione.com

Edizione 2017

Grazie a tutti

190x95 sopra
rete del dono DONA

Seguici e condividi

logo twitter

Nasce ETIC, scopri cos'è..

Link Amici

Gli amici di AENDO

Questo spazio è voluto per ospitare altre Associazioni e tutti quelli che gratuitamente

collaborano alla crescita di Ændo, ognuno con le proprie competenze.