Lombardia

Regione Lombardia. DECRETO 8735

I nuovi LEA #063.

Il 14 febbraio 2017 viene approvato dal Parlamento Europeo il testo della “Promozione dell’uguaglianza di genere nella ricerca clinica e sulla salute mentale” da parte del Parlamento Europeo. Un documento completo, attento alla salute della donna.

[…]DECRETA
1) Di approvare il documento tecnico dal titolo: “Definizione dei percorsi di presa in carico della persona affetta da endometriosi e caratteristiche organizzative
della rete dei centri di riferimento” elaborato da un gruppo di clinici esperti affiancato da rappresentanti delle Associazioni di pazienti che si occupano della patologia in questione - Allegato parte integrante del presente provvedimento.
2) Di dare mandato alle ATS di disporre la massima diffusione del documento approvato con il presente provvedimento presso le strutture sanitarie pubbliche e private afferenti al proprio territorio di competenza.
3) Di disporre la pubblicazione del documento sul Portale di Regione Lombardia […]

Pubblicato sul portale della Regione Lombardia il 14/06/2018

TESTO UFFICIALE